Foap ONG Colombia
LA FUNDACIÓN OASIS DE AMOR Y PAZ IN COLOMBIA
La Fundación Oasis de Amor y Paz è un’opera di carità presente nel nord est della Colombia (comune di Ábrego, dipartimento di Norte de Santander) che si propone come obiettivo principale la formazione e l’educazione alla Pace.
L’azione concreta svolta dalla Fondazione è quella di recuperare bambini braccianti sfruttati nelle piantagioni di coca o arruolati nei gruppi armati illegali a servizio dei narcotrafficanti, per dare loro un futuro diverso, un futuro di Pace.
Questa missione inizia con l’accoglienza dei primi 10 ragazzi nel mese di gennaio 2007. All’inaugurazione, insieme al vescovo della diocesi di Ocaña, Mons. Jorge Enrique Lozano, era presente il vescovo della diocesi di Ventimiglia-Sanremo Mons. Alberto Maria Careggio.
Oggi i beneficiari sono più di 150 tra bambini, ragazzi, giovani e famiglie, tutti provenienti dai territori della coca, ospitati in tre diversi centri di accoglienza
MISSIONE
Cambiare le condizioni di vita di bambini, adolescenti e giovani delle zona in conflitto, offrendo loro una formazione integrale basata nell’istruzione, nella formazione spirituale e morale per formare i beneficiari con una mentalità di servizio, Perdono e Pace.

VISIONE

Prevede essere una organizzazione con presenza e riconoscimento nazionale e internazionale, leader nella trasformazione dei processi sociali nelle zone in conflitto e protagonista nella formulazione di progetti per trasmettere i valori di libertà, giustizia, perdono e pace.
OBIETTIVI
- Difendere i diritti umani dei minori, garantendo loro nutizione, sanità e istruzione
- Costruire centri di formazione per la pace, affinché e beneficiari vivano in un ambiente libero, sicuro e tranquillo.
- Realizzare spazi di formazione per formare i beneficiari ai mestieri secondo le proprie capacità per contribuire allo sviluppo competitivo sociale ed economico del paese.
- Forgiare leader con mentalità manageriale affinché siano protagonisti dei cambiamenti sociali.
- Formare una nuova generazione con una prospettiva tecnologica ed ecologica basata sul rispetto e la conservazione dell’ambiente.
- Promuovere l’unita e la pace
CONSIGLIO DIRETTIVO
ALVAREZ RITO JULIO
Presidente e Fondatore

Pacheco Suleyda Karina
Segretaria

Alvarez Rodriguez Argemiro
Vicepresidente

Salcedo Vargas Huber
Consigliere

DALMASSO ALESSANDRO
Consigliere

PEREZ Pbro. Jesus Emilio
Consigliere

GUERRERO VERGEL Maria Alejandra
Revisore dei conti
