Angeli di Pace ONLUS

L’Associazione Angeli di pace Sanremo ONLUS è una Organizzazione di Volontariato di Cooperazione Internazionale, nata a Sanremo in Italia nella Parrocchia Santa Maria degli Angeli, ideata da Rito Julio Alvarez, sacerdote della Diocesi di Ventimiglia – Sanremo per sostenere la FOAP ONG in Colombia.
In Europa essa si è posta come obiettivo di far conoscere il pericolo della cocaina e delle altre sostanze stupefacenti, sensibilizzando i minori e mettendoli in guardia, facendo conoscere loro la realtà nuda di sfruttamento minorile nelle coltivazioni di coca in Colombia e le sue drammatiche conseguenze: ogni dose di questa droga spacciata nei paesi ricchi equivale a due settimane di lavoro di un bambino nelle piantagioni di coca in Colombia.
L’associazione svolge inoltre la sua missione in territorio colombiano sostenendo concretamente la “Fundaciòn Oasis de Amor y Paz ONG”.
Molti volontari dell’Associazione si recano regolarmente in Colombia per contribuire con la loro forza lavoro allo sviluppo dell’opera.

OBIETTIVI:
L’Organizzazione si ispira ai valori ed ai principi  della solidarietà ed opera nel rispetto della Legge quadro sul volontariato 266/91 e sue eventuali modifiche. Essa si propone di:

–  Attuare campagne d’informazione e di sensibilizzazione contro le droghe  e i danni provocati dal loro uso,  rivolte a ragazzi, adolescenti e giovani, con particolare riferimento alla drammatica realtà del fenomeno presente in Colombia;
–  Promuovere iniziative di educazione e formazione alla pace e alla integrazione fra i popoli;
–  Sostenere le attività della “Fundaciòn oasis de Amor y Paz ONG” in Colombia per accrescere, sviluppare, valorizzare e realizzare strutture di carattere sociale, educativo ed umanitario.

admin

EnglishFrançaisItalianoEspañol